venerdì 3 maggio 2013

"Beyond Fashion" Danivè

Buongiorno :)
Total Danivè per il mio outfit di oggi.
Danivè è un marchio totalmente Made in Italy che propone dei capi deliziosi, di ottima qualità, frutto di un curioso legame tra arte, moda, viaggi e cultura che mantengono un filo conduttore in tutte le ispirazioni della stilista.

Lei è Valentina Cremona, una giovane ed originalissima stilista che vanta un diploma al liceo artistico e una qualifica di fashion designer, con il massimo dei voti, presso il rinomato istituto Maragoni.
Da li, il suo trasferimento in Spagna, a Bilbao, presso la casa di moda Jota Mas Ge e una successiva esperienza presso l'ufficio stile di Etro.
In seguito a quest'ultima esperienza di oltre un anno presso la maison di Gimmo Etro, nel 2008 Valentina decide di dar vita alla sua prima collezione creata interamente da lei.
Collezione che è frutto dell'esperienza maturata dalla designer anche presso l'azienda di maglieria della madre e che unisce, anche per questo, l'amore per le tradizioni alla freschezza e alle idee innovative della stilista.

Come già detto le collezioni hanno tutte un forte legame con i viaggi, le impressioni e le scoperte artistiche della stilista. Cosi la collezione estate 2013 " Beyond fashion " si ispira interamente ai primi anni ottanta della mitica NewYork e in particolare al giovane artista Jean-Michel Basquiat che l' ha incuriosita e affascinata.
La Grande mela in quegli anni era un brulicare di novità, nasceva Mtv, la musica Pop con la mitica Madonna e l'arte aveva rappresentanti del calibro di Andy Warhol. Prendeva piede la cultura Hip Hop, il Rap, la breakdance e la Graffiti art.

Basquiat da graffitaro per le strade di NewYork riesce a portare i suoi lavori in tutte le gallerie d'arte e viene oggi considerato tra gli artisti del novecento più importanti, esprimendo con la sua arte lo spirito contraddittorio di quegli anni.
A tutto ciò si ispira "Beyond Fashion" di Danivè che appartiene alla cultura urbana ed è l’espressione della società di oggi come trent’anni fa ne era l’incarnazione Basquiat.


Tutta la collezione è un favoloso spaziare tra pezzi casualchic mixati a ricami, macramè, dettagli ricercati e tessuti tecnici ricamati. Una perfetta fusione tra moderno e tradizionale.
Tutto è curato nei minimi particolari: rifiniture, fodere, bottoni, cuciture e singoli dettagli sono accuratamente selezionati. La fattura Made in Italy è evidente.
Così è per il trench che indosso oggi, un capo davvero bellissimo, indossabile proprio con tutto, in tessuto tecnico con dei ricami che gli danno un'aria romantica e allo stesso tempo sofisticata.
Abbinato, uno shorts con stampa barocchegiante, sempre molto pratico ma assolutamente ultra chic ;)

Ho amato questa collezione e amo il concetto di moda di Danivé.

Curiosando sul sito ho già visto l'anteprima Autunno/Inverno che sembra davvero interessante!

Conoscete già questo brand? Se la risposta è no, vi consiglio un giretto sullo shop online che è attivo proprio da oggi! Basta cliccare sul link che trovate in alto sulla destra.
Intanto godiamoci la bellissima collezione “Beyond Fashion” e fatemi sapere che ne pensate dell'outfit di oggi per il quale ringrazio infinitamente "Danivé".

Seguite Danivé anche su Facebook, presto potrebbero esserci delle favolose novità per tutte voi! Baci:)

                                                             



















    Trench, T-shirt, Shorts: Danivè Bag: Braccialini Shoes: Pollini Sunglasses: Bulgari

13 commenti:

  1. complimenti ele!mi piace molto!
    xoxo Ele Dg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa molto piacere che ti piaccia! :*

      Elimina
  2. wow meravigliosa cara!!!:)

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa, voglio anche io una foto con la vespa

    New post on the blog:

    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/b-and-little-more.html

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il trecnch me ne sono innamorata...e pure della vespa!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo marchio!Tutto davvero molto bello, soprattutto il cappottino!!
    Un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia hanno delle cosine deliziose e di gran qualita'!
      Anch'io amo il trench e' favoloso <3
      Un bacio a te cara, buona domenica xxxx

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Il trench è stupendo e particolarissimo con quei dettagli in pizzo!

    http://potpourrinne.blogspot.it/

    RispondiElimina