venerdì 3 maggio 2013

"Beyond Fashion" Danivè

Buongiorno :)
Total Danivè per il mio outfit di oggi.
Danivè è un marchio totalmente Made in Italy che propone dei capi deliziosi, di ottima qualità, frutto di un curioso legame tra arte, moda, viaggi e cultura che mantengono un filo conduttore in tutte le ispirazioni della stilista.

Lei è Valentina Cremona, una giovane ed originalissima stilista che vanta un diploma al liceo artistico e una qualifica di fashion designer, con il massimo dei voti, presso il rinomato istituto Maragoni.
Da li, il suo trasferimento in Spagna, a Bilbao, presso la casa di moda Jota Mas Ge e una successiva esperienza presso l'ufficio stile di Etro.
In seguito a quest'ultima esperienza di oltre un anno presso la maison di Gimmo Etro, nel 2008 Valentina decide di dar vita alla sua prima collezione creata interamente da lei.
Collezione che è frutto dell'esperienza maturata dalla designer anche presso l'azienda di maglieria della madre e che unisce, anche per questo, l'amore per le tradizioni alla freschezza e alle idee innovative della stilista.

Come già detto le collezioni hanno tutte un forte legame con i viaggi, le impressioni e le scoperte artistiche della stilista. Cosi la collezione estate 2013 " Beyond fashion " si ispira interamente ai primi anni ottanta della mitica NewYork e in particolare al giovane artista Jean-Michel Basquiat che l' ha incuriosita e affascinata.
La Grande mela in quegli anni era un brulicare di novità, nasceva Mtv, la musica Pop con la mitica Madonna e l'arte aveva rappresentanti del calibro di Andy Warhol. Prendeva piede la cultura Hip Hop, il Rap, la breakdance e la Graffiti art.

Basquiat da graffitaro per le strade di NewYork riesce a portare i suoi lavori in tutte le gallerie d'arte e viene oggi considerato tra gli artisti del novecento più importanti, esprimendo con la sua arte lo spirito contraddittorio di quegli anni.
A tutto ciò si ispira "Beyond Fashion" di Danivè che appartiene alla cultura urbana ed è l’espressione della società di oggi come trent’anni fa ne era l’incarnazione Basquiat.


Tutta la collezione è un favoloso spaziare tra pezzi casualchic mixati a ricami, macramè, dettagli ricercati e tessuti tecnici ricamati. Una perfetta fusione tra moderno e tradizionale.
Tutto è curato nei minimi particolari: rifiniture, fodere, bottoni, cuciture e singoli dettagli sono accuratamente selezionati. La fattura Made in Italy è evidente.
Così è per il trench che indosso oggi, un capo davvero bellissimo, indossabile proprio con tutto, in tessuto tecnico con dei ricami che gli danno un'aria romantica e allo stesso tempo sofisticata.
Abbinato, uno shorts con stampa barocchegiante, sempre molto pratico ma assolutamente ultra chic ;)

Ho amato questa collezione e amo il concetto di moda di Danivé.

Curiosando sul sito ho già visto l'anteprima Autunno/Inverno che sembra davvero interessante!

Conoscete già questo brand? Se la risposta è no, vi consiglio un giretto sullo shop online che è attivo proprio da oggi! Basta cliccare sul link che trovate in alto sulla destra.
Intanto godiamoci la bellissima collezione “Beyond Fashion” e fatemi sapere che ne pensate dell'outfit di oggi per il quale ringrazio infinitamente "Danivé".

Seguite Danivé anche su Facebook, presto potrebbero esserci delle favolose novità per tutte voi! Baci:)

                                                             



















    Trench, T-shirt, Shorts: Danivè Bag: Braccialini Shoes: Pollini Sunglasses: Bulgari

13 commenti:

  1. complimenti ele!mi piace molto!
    xoxo Ele Dg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa molto piacere che ti piaccia! :*

      Elimina
  2. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Meravigliosa, voglio anche io una foto con la vespa

    New post on the blog:

    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/b-and-little-more.html

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo marchio!Tutto davvero molto bello, soprattutto il cappottino!!
    Un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia hanno delle cosine deliziose e di gran qualita'!
      Anch'io amo il trench e' favoloso <3
      Un bacio a te cara, buona domenica xxxx

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Il trench è stupendo e particolarissimo con quei dettagli in pizzo!

    http://potpourrinne.blogspot.it/

    RispondiElimina