lunedì 26 marzo 2012

Chignon c'est chic!

Buongiorno:)
In questo post, vi farò vedere un'acquisto risalente a qualche settimana fa.


Per chi come me, ama sperimentare oltre che nell'abbigliamento, makeup e quant'altro, anche con i capelli.Voglio svelarvi un segreto prezioso!
Volete uno chignon perfetto, in pieno stile Eva Kant?...o come quello della tanto amata Carrie Bradshaw ??.....esiste un piccolo strumento che ci semplifica la vita.
Si chiama hair donut ed è una ciambella spugnosa per i capelli.
Questo strumento lo trovate in tutti i negozi che vendono prodotti per parrucchierie, ed in diversi colori da scegliere in base al vostro colore di capelli.

A me lo chignon è sempre piaciuto e devo dire che amo moltissimo anche la versione un po disordinata-spettinata.

Ma con questo piccolo strumento, sarà semplicissimo realizzare in qualsiasi momento, uno chignon ordinato ed impeccabile.

Questo è ciò che vi serve, per realizzare il vostro chignon:


Dopo aver legato i capelli con una coda di cavallo, più o meno alta, (a piacere) ma consiglio non troppo bassa, fatela passare all'interno del donut,




chinate il capo e distribuite la coda attorno al donut, dividendo i capelli assicurandovi di coprire in maniera uniforme il donut.







Fatto ciò, prendete un elastico e fatelo passare sopra i capelli e il donut, come in foto.



Prendete poi i capelli che fuoriescono e fateli girare attorno allo chignon, fermandoli , man mano, con delle mollette. In questa operazione cercate di fissare il dunut ai capelli. Questo è possibile visto che il materiale spugnoso con cui il donut è fatto, permette alle mollette di infilarsi tra i capelli e il donut stesso.


I capelli in più, si possono lasciare a mo di cordone intorno allo chignon o, spingendo con le dita verso l'interno cercare di infilarli sotto il nostro chignon.

Un filo di lacca e siamo pronte!




Avrete uno splendido e perfettissimo chignon che vi durerà, anche tutta la giornata! Possiamo inoltre arricchirlo, avvolgendo un foulard o qualcos'altro intorno.


Allora non è fantastico?!
Fatemi sapere che ve ne pare e se proverete a sperimentare anche voi, questa pettinatura.
Esiste anche un modo per creare un donut fai da te, se foste interessate o nel caso in cui non riusciste a trovarlo nei negozi, chiedete pure, sarò felice di spiegarvi come si fa.

Nel prossimo post invece, vorrei parlavi dello smalto che ho in queste foto..

Spero tanto che il post vi piaccia e soprattutto che possa esservi utile.


Un bacio e buon inizio settimana a tutti....


The ChicPest ***

8 commenti:

  1. Ma che bellissimo post ma soprattutto utilissimo!! ovviamente inizio a seguirti con molto piacere un bacino e buon proseguimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Antonella!!!<3...sono felicissima che possa esserti utile e ancora di più di averti tra i membri del blog!!....Grazie:****

      Elimina
  2. Ma che bello! Ti ringrazio davvero per questo consiglio! Pensa che era da un pò che avevo voglia di fare uno chignon ma non avevo assolutamente idea di come realizzarlo! Comprerò assolutamente questo particolare strumento! Un bacio! Se ti va da me c'è un nuovo post :D

    http://thepinkfashionbow.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia, in questo modo è semplicissimo;)
      Passo con piacere Niky..
      Un bacio a te <3

      Elimina
  3. Adoro questa ciambella un attimo e sei in ordine con stile

    www.glamourcoma.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Anche io ce l'ho..e vista la mia passione per gli chignon che mi riportano a quando facevo danza da piccola, ho subitoprovveduto a comprarmi una di queste donut!!

    Passa a visitare il blog mio e di mia sorelle e seguici se ti piace!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anch'io facevo danza e mi ricorda tanto quei tempi. Io AMO lo chignon:).....passero sicuramente!<3

      Elimina