sabato 17 novembre 2012

Maison Martin Margiela for H&M

È uscita il 15 Novembre e solo in 230 dei negozi H&M del globo, la capsule collection creata dalla celebre Maison Martin Margiela per la catena lowcost svedese.
La collezione si rifa' ai capi iconici del brand che vengono reinterpretati in chiave contemporanea.
Capi destrutturati dallo stile concettuale, con forme geometriche, linee nette ed ampi volumi. Un gusto un po di nicchia non concepito proprio da tutti ma che da sempre contraddistingue la maison.

Purtroppo con mia grande delusione i negozi di Palermo sono stati esclusi dall'evento, anche se queste iniziative mi vedono sempre molto pigra, questa volta mi sarebbe tanto piaciuto andare. Normalmente se non riesco ad essere presente (visto che nn vivo proprio vicinissima a Palermo) se ho adocchiato dei capi per cui penso ne valga la pena e che veramente mi piacciono, cerco di ritrovarli online magari su ebay.
Anche se si rischia di pagarli qualcosa in più ma vuoi mettere la comodità di non scorrazzare in autostrada per ritrovarmi poi a far la fila e destreggiarmi tra centinaia di fashionvictim letteralmente impazzite?

Ricordo quando andai all'uscita di Lanvin per H&M che alcune signore urlavano e si tiravano i vestiti dalle mani proprio come in: I love shopping.
Non sto scherzando! E diciamo che non sono molto fan di questo tipo di shopping.

Comunque detto ciò, ho selezionato alcuni dei pezzi che più mi sono piaciuti così da poterli cercare un po' in giro sul web. Speriamo sia una ricerca fruttuosa;)

Tra i capi che più mi hanno incuriosita, prime tra tutte e sicuramente il mio pezzo preferito, le scarpe con il dettaglio della zeppa in plexiglas.
Non mi sbagliavo quest'estate quando dicevo che il plexiglas lo vedremo e ritroveremo in moltissime cose. E' un materiale che amo e che ha una straordinaria versatilità. Molto, molto particolari perche' la  zeppa in plexiglass con il suo effetto trasparente fa sembrare il piede quasi sospeso in aria. Le amo!
Mi e' piaciuto moltissimo anche il completo jeans oversize e body effetto tromp l'oeil.
Bello anche il piumino "cocoon", il vestito asimmetrico rosso fuoco e le candy wrapper clutch.
Davvero originalissime!
Insomma la collezione mi è piaciuta molto e anche per gli uomini ho visto dei capi molto interessanti.

Che la ricerca abbia inizio e voi, siete riusciti ad accaparrarvi il vostro capo preferito?































14 commenti:

  1. A dire la verità non mi è sembrata niente di che, sembra che volessero fare a tutti i costi qualcosa di originale ma per fare questo hanno creato dei pezzi che difficilmente si possono portare. La maglia color carne con il reggiseno secondo me non la porterebbe nessuno, è come la storia del costume da bagno color carne che da lontano ti fa sembrare nudo... è imbarazzante! :D

    http://moongreyhound.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovata molto carina invece, sicuramente "diversa, proprio sul body credo possa essere indossato solo da una persona magra e con poche forme, altrimenti diventa volgare....ma con una maxi giacca, sai che figata ;) poi si sa, de gustibus....kiss

      Elimina
  2. Io volevo il body e ce l'ho fatta! Anche le scarpe era favolose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Greta, beata tu!...a Palermo nn e' arrivata proprio...:/

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo il cappotto bianco <3
    Un bacio cara

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com + GIVEAWAY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carolina anche secondo me il giubbotto era tra i pezzi più belli ;):*

      Elimina
  4. Caramella clutch, body e stivaletto sono i miei pezzi preferiti! Non ho comprato nulla per via dei prezzi..ma comunque, secondo me,è una delle collaborazioni meglio riuscite ^^

    RispondiElimina
  5. I love the acrilic heels in this collection:) thank you so much dear:)) I am now following you too on GFC!!:) would you like to also follow each other on twitter, facebook and bloglovin?? let me know darling:))

    Leonor
    thesparklinglemon.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Hi Leonor,
    thanks to you! the shoes are absolutely my favorite, I could not resist! ..... yes, I am also on fb, twitter and bloglovin <3
    Many kisses <3

    RispondiElimina
  7. A very interesting collaboration. The plexiheels are my fav.
    Want to follow each other? Let me know so i can return the faor :)

    RispondiElimina
  8. Oh, yes! I'm really crazy for plexihells <3....of course dear, I follow you with pleasure!xxx

    RispondiElimina
  9. Sai come la penso in fatto di "mode" e non mi definisco fashionvictim per nulla!! Anzi devo confessarti che questo brand non lo conoscevo neanche!! Mi ha letteralmente stregata!! Capi interessanti e originali!!
    xoxo
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me mooooolto interessanti e se cerchi un po' sul web la storia di questa maison incuriosisce nn poco.....io li conoscevo già ma non avevo mai acquistato nulla....cmq sicuramente il loro stile o lo ami o lo odi....
      Bacini <3

      Elimina