mercoledì 8 agosto 2012

Naomit72@


Che gran caldo in questi giorni eh!?
Oggi vorrei parlavi di una recente collaborazione della quale sono stata immediatamente entusiasta.
Quasi per caso, in seguito all'apertura del mio blog e della mia pagina facebook, ho fatto una piacevolissima conoscenza: Naomi.
Una donna molto intelligente, estremamente sensibile e colta che mi parlò del suo ultimo lavoro, un libro che è stato esposto anche al salone del libro di Torino.
La cosa mi ha da subito incuriosita e cominciammo a sentirci più volte, così Naomi decise di inviarmene una copia.
Con molta curiosità cominciai la mia lettura e da subito colsi una determinatezza e un'impronta 
 personale fortissima.
 Questa donna ha carattere, proprio come piace a me!

Il libro nasce e si sviluppa come una conversazione tra amiche e anche per questo parla di molteplici argomenti, passando tra famiglia, figli, amicizia, uomini, moda, esistenzialismo e molto altro ancora.
Proprio come in una conversazione a tu per tu tra donne, spesso gli argomenti vengono trattati in maniera irriverente, simpatica, sarcastica, vera! Senza sotterfugi, filtri, maschere o toni accomodanti; solo riflessioni varie su argomenti vari.
La scorrevolezza, la semplicità e nello stesso tempo la ricercatezza di argomenti, alcune volte quasi filosofici, si mescolano in maniera straordinaria, risultando una lettura piacevole, mai pesante e sempre stimolante.
Ho "usato" il libro quasi come un'agenda, sottolineando ed evidenziando molte cose, in un continuo immedesimarmi e ritrovarmi in gran parte dei pensieri e delle riflessioni di Naomi.
Vista l'ampiezza degli argomenti trattati sono sicura somiglierebbe anche a molte delle vostre esperienze, pensieri, pareri e che molti di voi si ritroverebbero in gran parte di ciò che è scritto. Continuerete a dire: sta parlando di me, della mia vita?

Innanzitutto, naomit72@, questo è il titolo del libro, rafforza moltissimo il mio pensiero sul fatto che la moda, la cultura, l'arte, l'esistere e le passioni sono un tutt'uno, nessuna esclude l'altra ma in ognuna di queste cose c'è un pizzichino di tutte le altre.
Troverete qua e là, proprio come degli appunti, dei consigli beauty e sul look, con degli "style tipes" che evidenziano le basi del vestire, consigli indispensabili, che sono, secondo me, nella vita, delle vere e proprie regole e ancora delle riflessioni sulla differenza tra coprirsi e vestirsi .
Poi una simpatica intervista alla quale sottoporsi con domande e risposte a bruciapelo, oppure la differenza della percezione dell'amore tra uomo e donna e un'esilarante analisi della famiglia, parenti e festività varie. 
Poi riflessioni sulle priorità nella vita, sulle differenze tra individui e ancora una deliziosa descrizione dell'arte e dell'essenza dell'essere.
Ho amato molto come viene affrontato il concetto della bellezza: è proprio così, la bellezza è soggettiva, è, cioè, la percezione che abbiamo degli altri e delle cose ed è altrettanto vero che il giudizio muta e si trasforma nel corso delle epoche.
" La convenzione dei nostri tempi è ai limiti della perfezione, perché si avvale di mezzi che vogliono farci credere che siamo vicini alla perfezione…."cit….

Altra cosa che ho adorato è che Naomi, avendo tre figli, affronta le dinamiche che tutti i giorni coinvolgono tutti i bambini comuni e quindi scuola, compagni, genitori e quant'altro.
 Essendo io figlia di un'insegnante so bene a cosa si riferisce, con il suo capitolo "Geni".

Ho trovato poi assolutamente vero il capitolo su come distinguere una brava persona da una cattiva persona... Naomi usa come termine di paragone i diamanti, le cui caratteristiche vengono espresse con le 4 C, lo sapevate? (io ho un intero libro che parla di questo, amo i diamati, e anch'io avevo pensato esattamente la stessa cosa)...queste 4 C determinano  Colour (colore), Carat (caratura) ,Cut (taglio), Clarity (purezza). Bene, proprio come per i diamanti, ognuno di noi ha un taglio.
Come si valuta un'amica o una bella persona? Quando invece delle 4 C ci si imbatte nelle 4 S(stronza, saputa, saccente, superficiale)…cit….meglio cambiare strada!
"il low cost delle personalità ha preso il sopravvento sulla qualità del carattere"cit……

Oppure, come altro termine di paragone per valutare le varie personalità, si rifà ai colori che hanno mille sfumature e gradazioni straordinarie ma che sostanzialmente si dividono in due parti, neutri o decisi, proprio come le personaltà di tutti noi.
Poi troverete delle esilaranti descrizioni e classificazioni delle diverse "specie" di donne e riflessioni sull'essere genitori e su come ciò cambi nettamente la vita di ogni essere vivente.
 Poi una nuda e cruda descrizione su come la calunnia si insinui, muti e si trasformi passando tra piazze e bar di paese.
E ancora Naomi riflette sull'importanza del sorriso: maschera di falsità o espressione di amore e sincerità?

Insomma, avrete capito che è un continuo variare e questo rende questo libro giovane nella sua essenza ed estremamente piacevole nella lettura.

Direi che se cercate un libro per le vostre vacanze da poter leggere anche senza un preciso ordine, perché ogni capitolo è a se,( ed è anche questo, secondo me, che lo rende geniale) Naomi 72, fa per voi.

Concludo col ringraziare infinitamente Naomi per avermi resa partecipe di questo suo splendido lavoro che trovo eccellente in ogni sua virgola e che sono sicura andrà molto lontano!
E ancor di più per essere stata carina e confidenziale da subito, dimostrandosi un'amica simpatica e sensibile.
Non capita tutti i giorni di incontrare Donne così interessanti e in fondo così vere.




















Per info e prezzi non esitate a contattarmi:
thechicpest@hotmail.it


8 commenti:

  1. Hey lady!! I just found your cute blog via a friends, and I'm your newest follower! I'd also love to invite you to check out a fabulous Triple Giveaway I'm having right now!!

    Hope to see you there! And thanks so much!
    xo

    http://emilymmeyers.blogspot.com/2012/08/triple-winner-giveaway.html

    RispondiElimina
  2. Sembra molto interessante! Un bacio, ti seguo ;)
    www.la-cosmopolite.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. veramente interessante, grazie per aver condiviso con noi la tua opinione del libro!
    e per avercelo fatto conoscere!

    mi aiuteresti nel contest verysimple lasciando un commentino?
    http://diamantisulsofa.blogspot.it/2012/08/verysimple-new-collection.html

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante!!! Grazie per aver postato!!!


    NEW IN
    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  5. Interessante! Mi hai incuriosita non poco Ele<3
    Bellissime foto!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille ragazze e' una lettura che vi consiglio vivamente <3

    RispondiElimina