martedì 19 febbraio 2013
Naomit72@_ZoeMagazine
Il libro Naomit72@ nasce e si sviluppa come una conversazione tra amiche e anche per questo parla di molteplici argomenti, passando tra famiglia, figli, amicizia, uomini, moda, esistenzialismo e molto altro ancora.
Proprio come in una conversazione a tu per tu tra donne, spesso gli argomenti vengono trattati in maniera irriverente, simpatica, sarcastica, vera! Senza sotterfugi, filtri, maschere o toni accomodanti; solo riflessioni varie su argomenti vari.
La scorrevolezza, la semplicità e nello stesso tempo la ricercatezza di argomenti, alcune volte quasi filosofici, si mescolano in maniera straordinaria, risultando una lettura piacevole, mai pesante e sempre stimolante.
Potrete "usare"questo libro quasi come un'agenda, scoprendo un continuo immedesimarvi e ritrovarvi in gran parte dei pensieri e delle riflessioni di Naomi.
Vista l'ampiezza degli argomenti trattati di sicuro somigliera' anche a molte delle vostre esperienze, pensieri, pareri e molti di voi si ritroveranno in gran parte di ciò che è scritto. Continuerete a dire: sta parlando di me, della mia vita?
Troverete qua e là, proprio come degli appunti, dei consigli beauty e sul look, con degli "style tipes" che evidenziano le basi del vestire, consigli indispensabili, che sono, delle vere e proprie regole del buon gusto e ancora delle riflessioni sulla differenza tra coprirsi e vestirsi .
Poi una simpatica intervista alla quale sottoporsi con domande e risposte a bruciapelo, oppure un'attenta analisi della differenza della percezione dell'amore tra uomo e donna e un'esilarante analisi della famiglia, parenti e festività varie.
Poi riflessioni sulle priorità nella vita, sulle differenze tra individui e ancora una deliziosa descrizione dell'arte e dell'essenza dell'essere.
Inoltre Naomi, avendo tre figli, affronta le dinamiche che tutti i giorni coinvolgono tutti i bambini comuni e quindi scuola, compagni, genitori e quant'altro.
Troverete anche delle esilaranti descrizioni e classificazioni delle diverse "specie" di donne e riflessioni sull'essere genitori e su come ciò cambi nettamente la vita di ogni essere vivente.
Poi una nuda e cruda descrizione su come la calunnia si insinui, muti e si trasformi passando tra piazze e bar di paese.
E ancora Naomi riflette sull'importanza del sorriso: maschera di falsità o espressione di amore e sincerità?
Insomma, avrete capito che è un continuo variare e questo rende questo libro giovane nella sua essenza ed estremamente piacevole nella lettura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento